Twitter e le Lead Generation Cards
La corsa all’innovazione per i Big dei Social non si arresta mai. Dopo la recente introduzione dei video su Instagram per contrastare l’avanzata di Vine, Twitter potrebbe avere una nuova carta vincente. Già disponibili negli USA (presto anche in Italia?) ecco le Lead Generation Cards.
Si tratta di mini Landing page all’interno di Twitter dove le aziende potranno pubblicare foto o video per descrivere e pubblicizzare un prodotto. La finestra è espandibile dando la possibilità di visualizzare più contenuti. Ma la vera novità sta nel tasto integrato per richiedere maggiori informazioni. In questo modo,se interessati al prodotto, basterà “tappare” sul tasto e inviare automaticamente nome,cognome e mail per essere ricontattati o ricevere maggiori informazioni sull’offerta.
Sicuramente questo strumento vale molto più di un semplice like o follow poichè permette di interagire con le aziende e misurare immediatamente l’interesse del consumatore. Le Landing Page Cards potrebbero integrarsi bene con Vine dando la possibilità alle aziende di raccontare i loro Ads con un breve video.
Le Lead Generation Cards potrebbero fare la differenza secondo voi?
[…] Twitter è il Social “impegnato” dove in 160 caratteri possiamo esprimere un concetto, possibilmente non banale e dai contenuti interessanti. Per farla semplice lo status che metti su Facebook non lo metterai su Twitter. Non avendo i like come altri social, l’interazione può sembrate limitata. La diffusione che si viene a creare passa attraverso retweet, favourite e i famosi hashtag che andranno poi a costituire la base per avere più followers. Molti lo ritengono complicato e poco “socievole” ma in realtà si rivela un potente strumento di comunicazione e diffusione di notizie. Grazie agli hashtag, appunto, possiamo cercare ciò che vogliamo e focalizzarci su quello di maggior nostro interesse. Non abbiamo limiti di spazio potendoci connettere e seguire chi vogliamo. Per le aziende si presenta come un’enorme opportunità di farsi conoscere e intrattenere rapporti più diretti con i propri followers e consumatori. Il customer care sul Social è sempre più diffuso e la pubblicità sta diventando sempre più coinvolgente e attiva -> LEGGI TWITTER E LE LEAD GENERATION CARDS […]