La battaglia tra Startup a colpi di innovazione al TechCrunch Disrupt Europe
In una Berlino insolitamente calda tra il 26 e 29 Ottobre si è tenuto il TechCrunch Disrupt Europe. Un appuntamento irrinunciabile per gli amanti dello sfavillante mondo delle startup e dell’innovazione. La fitta agenda è partita Sabato 26 con l’Hackaton, dove hackers e sviluppatori di tutto il mondo creano e sviluppano un progetto in sole 24 ore. La giornata del 28 Ottobre è iniziata con una serie di incontri e interviste a personaggi del calibro di Marco Boerries (NumberFour), Matt Cohler, Peter Fenton, Bill Gurley, Mitch Lasky, Nate Blecharczyk (Airbnb) e Tim Armstrong (AOL). I protagonisti della scena hanno raccontato la loro personale esperienza nel mondo delle startup e i consigli per chi sta iniziando una nuova avventura in questo business. Nel pomeriggio ha avuto inizio il cuore di TechCrunch Disrupt, ossia lo Startup Battlefield dove le 14 startup preselezionate, si sono sfidate davanti ad una giuria di esperti, investitori e VC. Le categorie sono state Access, Explore e Track. Dopo aver presentato la propria startup e business model davanti al pubblico ed alla giuria, i fondatori, hanno risposto alle domande su eventuali lacune riguardo alla scalabilità ed al modello di business una volta lanciate sul mercato. Le 4 finaliste Asap54, Import.io, Lock8, Voicesphere si sono sfidate a colpi di slides Martedì 28, dove per la Startup Battlefield Final, hanno nuovamente presentato e valorizzato il loro progetto.

La presentazione della startup tedesca Kiwi.ki

La startup made in Italy Wanderio
Molto interessanti gli speech tenuti durante il pomeriggio della seconda giornata. Tra i protagonisti Patrick Collison (Stripe) il giovane irlandese e la startup per i pagamenti online, Sean Rad (Tinder) con l’applicazione per trovare il partner “perfetto” e Aaron Levie (Box), l’eccentrico CEO di Box Inc. , la piattaforma per la condivisione sicura di documenti in cloud. Chiude la sessione di speech la “Fireside chat” con Chamath Palihapitiya (Social+Capital) il multimilionario VC che ha investito in decine di aziende e startup di successo, tra cui Facebook.

il CEO di Box Aaron Levie
Ultima, ma non meno importante, la premiazione della Startup Battlefield e il vincitore del Techcruch Disrupt Europe: Lock8

La startup vincitrice del TechCrunch Disrupt Europe “Lock8”
[…] -> LEGGI ANCHE: LA BATTAGLIA TRA STARTUP A COLPI DI INNOVAZIONE AL TECHCRUNCH DISRUPT EUROPE […]