Perché dovresti creare un profilo Pinterest aziendale

pinterest profilo aziendale

Pinterest è il Social con la crescita più alta nell’ultimo anno. ad oggi conta 70 milioni di utenti per lo più negli Stati Uniti. Sono già parecchie anche in Italia le aziende che hanno deciso di attivare un profilo Pinterest aziendale. Il Social permette di condividere foto o immagini ed organizzarle in specifiche cartelle suddivise in base ai vostri interessi o quelli che rappresentano al meglio il core business dell’azienda. Pinterest permette non solo di condividere, apprezzare e “ripinnare” le foto ma anche di collegarle direttamente alla pagina da cui è stata estratta. In questo modo, a differenza di Instagram è possibile convogliare traffico sul vostro sito attraverso una foto. Creare una pagina aziendale è facile: basta andare sul sito di Pinterest e cliccare sul link “business”. Una volta registrate le vostre informazioni dovrete verificare il vostro sito in modo sia disponibile nella descrizione. Una volta attivo il profilo non vi resta che iniziare a creare le vostre tabelle (board) in base ai vostri interessi ed iniziare a pinnare le foto che desiderate. Ma perché dovresti attivare un profilo Pinterest aziendale?

1– Innanzitutto, essendo un social basato sulle immagini, creando contenuti di qualità, è possibile generare un alto tasso di interazione con gli utenti e i followers.

2– Dividendo gli argomenti in tabelle sarà possibile differenziare la vostra audience e capire quali argomenti o prodotti performano meglio.

3– Le immagini possono essere linkate al vostro sito e di conseguenza aumentano e generano nuovo traffico.

470 milioni di persone sono già iscritte, non è già questo un buon motivo?

5– E’ possibile collegare un’account Facebook e Twitter (per ora solo profili personali) al profilo Pinterest, in modo da condividere anche su altri Social.

6– Le aziende E-commerce possono promuovere e vendere i loro prodotti in maniera ancora più efficace e coinvolgente.

In basso una semplice ma efficace mini-guida su come ottimizzare il vostro profilo Pinterest aziendale.

Voi lo avete già attivato?

Dai un’occhiata alla pagina Pinterest The WebMate 😉

pinterest business