Nexus7: la sfida all’Ipad Mini
Quando è stato presentato l’iPad Mini tutti sono stati sorpresi dalla “next big thing” di casa Apple. L’unico concorrente per i tablet 7 pollici era appunto il vecchio Google (Asus) Nexus 7 di fascia leggermente inferiore ma dal prezzo decisamente più abbordabile rispetto al cugino della Mela. Nonostante la buona qualità, gli amanti dei mini tablet hanno preferito l’Ipad mini per le sue caratteristiche e la clientela fidata.
A distanza di poco meno di un anno ecco arrivare il nuovo Nexus7 che sconfigge il concorrente di Cupertino. Ecco perché:
- Display: Full HD con 1920 x 1200 pixel lo rende ottimo sia per vedere video che per leggere mantenendo elevato il contrasto e la definizione dei caratteri. Sicuramente il punto di forza, con oltre 2.3 milioni di pixel per un’incredibile risoluzione di 323ppi.
- Hardware: Un processore quad-core (Qualcomm S4 Pro) con 2 GB di Ram, NFC, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0, doppia fotocamera (anteriore da 1,2 megapixel, posteriore da 5) e altoparlanti “dual-stereo” lo rendono il miglior 7 pollici in circolazione.
- Prezzo: Mentre l’iPad Mini si posiziona ad un prezzo di partenza di 329 euro, il Nexus parte da un prezzo di 229 dollari. In Italia il prezzo per il 4G è di 349 euro. Decisamente un ottimo prezzo.
[youtube id=”5LysTmwDan8″ mode=”normal” align=”center”]
In Italia è già disponibile (anche su Amazon). Come risponderà Apple con il nuovo Ipad Mini?