Cos’è Netflix e come vedere la famosa web tv in Italia.
[Aggiornamento 22 Ottobre 2015]: Netflix è disponibile anche in Italia Leggi il post se vuoi capire di cosa si tratta e come funziona. Se invece vuoi capire come vedere Netflix USA dall’Italia, con contenuti in lingua originale vai alla parte finale del post. 🙂
Quanti di voi conoscono Netflix?
Netflix è la famosa piattaforma web per vedere contenuti video in qualsiasi momento. Dalle serie tv, ai film, ai documentari. Dal 1997 ad oggi la Web-TV californiana ha collezionato circa 36 milioni di abbonati, 30 dei quali nei soli Stati Uniti diventando uno dei canali tv più diffusi e utilizzati. Molti dei contenuti sono inediti e trasmessi in esclusiva (un esempio è stato di recente la serie House of Cards, thriller politico che ha avuto un enorme successo).
Bene, ora come puoi vedere Netflix in Italia? Dal 22 Ottobre è finalmente disponibile anche qui!
La strategia di Netflix è semplice: comprare contenuti inediti e attrarre il maggior numero di abbonati che pagano 7,99 dollari al mese. Vi assicuro che la quantità di contenuti è davvero ampia e, se siete amanti della serie tv in lingua originale, qui avrete davvero l’imbarazzo della scelta.
Attualmente Netflix è disponibile in USA, Canada, Sud America e UK. Il piano di espansione nei prossimi mesi vedrà anche l’arrivo in Europa e,forse, anche in Italia.
Ecco in Italia,come potete immaginare, i motivi che potrebbero limitarne l’espansione sono molteplici (vedi Mediaset Premium e Sky).Inoltre, non è ancora così diffuso l’utilizzo della pay-tv e la lingua (per ora solo inglese) potrebbe essere una limitante. Sono ancora pochi gli amanti della lingua originale.
Netflix non solo da la possibilità di seguire le vostre series preferite su pc o smart tv ma anche dal vostro smartphone e tablet.
-> LEGGI ANCHE: COME CAMBIA LA TV CON LE SERIE WEB
Detto questo, sono sicuro che molti di voi sarebbero interessati a vedere documentari e serie tv in lingua originale, magari con sottotitoli, anche per migliorare il proprio inglese. Quindi, come vedere Netflix in Italia?
Un modo per vedere Netflix anche qui in Italia esiste e si chiama UnBlockUS.
Non è niente di complicato, semplicemente è un servizio che permette di modificare il DNS (Domain Name System) e connettersi con quello fornito da UnBlockUS. In questo modo potrete vedere Netflix ed altri canali esteri a cui non potete accedere normalmente. Il setup è davvero semplice e tramite la guida online vengono indicati i passaggi da seguire per modificare il DNS e connettersi a Netflix. Il costo è di 4,95 dollari al mese ed i primi 7 giorni sono gratis.
Quindi con 12,94 dollari al mese potete vedere Netflix anche in Italia! (circa 9,50 euro)
Consiglio l’utilizzo di UnBlockUS perché, a differenza di altri servizi gratuiti, garantisce una velocità sufficiente da non rallentare la connessione e permettere una velocità di caricamento ottimale senza “singhiozzi”. Inoltre, alcuni servizi gratuiti, possono non essere affidabili. Blockless è un servizio sicuro e, per una cifra irrisoria (circa 5 dollari al mese) avrete velocità e sicurezza.
Per iniziare dovrete semplicemente seguire due passi:
1-> VAI AD UNBLOCKUS
Dopo aver attivato e configurato il servizio di DNS non vi resta che sottoscrivere il vostro abbonamento a Netflix (il primo mese è gratis). Se proverete ad andare su Netflix senza aver cambiato il DNS apparirà il messaggio avvisandovi che “Netflix ancora non è disponibile nel vostro Paese”
2-> VAI AL SITO DI NETFLIX
Una volta sottoscritto il servizio con Blockless ed impostato il DNS (la prima settimana è gratis), potrete connettervi a Netflix come se foste negli USA (o in UK ed altri Paesi).
Se volete arricchire la vostra esperienza video è da poco disponibile anche in Italia Google Chromecast
-> LEGGI ANCHE: GOOGLE CHROMECAST E LA WEB TV ALLA PORTATA DI TUTTI
COME VEDERE NETFLIX USA IN ITALIA
Ora che Netflix è attiva anche in Italia gran parte dei contenuti sono fruibili anche in italiano. L’unica differenza è che molti dei contenuti su Netflix USA sono diversi da quelli italiani. Non solo, alcune serie sono ancora per ora in esclusiva solo sulla versione statunitense e quindi non disponibili anche in Italia
Se vuoi vedere Netflix in Italia (versione USA o UK) non devi fare altro che utilizzare il servizio di DNS descritto sopra UnBlockUS ed impostare l’area nella impostazione sugli USA. In questo modo potrete vedere i contenuti in lingua originale ma sottotitolati.
Ti assicuro che c’è una bella differenza e vedere i contenuti in lingua originale ti aiuterà anche a migliorare l’inglese! Inoltre, i contenuti su Netflix USA spesso sono diversi da quelli italiani e potrai quindi accedere a film e serie esclusive.
Io utilizzo Netflix in Italia da ormai qualche tempo e mi trovo davvero bene. Vedere i film e le serie tv in lingua originale è tutta un’altra cosa!
Il costo sarà leggermente più alto perché oltre a Netflix (che costa comunque meno che in Italia) dovrai pagare BlockLess. Ma per la quantità di contenuti che troverai ne vale la pena.
Avete già avuto modo di provarla?
-> LEGGI ANCHE: NETFLIX IN ITALIA, 3 BUONI MOTIVI PER GUARDARLA IN INGLESE ORA
Se reputi questo post interessante e credi possa essere utile anche a qualche tuo amico, condividilo!
E segui TheWebMate!
[…] America casi di successo si sono visti sulla piattaforma Netflix (di cui ho parlato in un precedente post) con le serie web “House of Cards”, trasmessa […]
Ho provato UnblockUs e mi trovo bene. Finalmente riesco a vedere Netflix!
p.s. ora sto vedendo la serie Mad Men in lingua originale! 🙂
Una curiosità: i contenuti su Netflix sono anche sottotitolati (in inglese, naturalmente)?
Ciao! Certo, sottotitolati in inglese. Un ottimo modo per praticare, o imparare, la lingua 🙂
[…] Google Chromecast non permette però di scaricare contenuti ma semplicemente di riprodurre attraverso un dispositivo terzo. Questo permette quindi di vedere contenuti da YouTube, Netflix, Chrome o Google Play,in parte ancora non utilizzabili in Italia. (leggi il post su come vedere Netflix in Italia) […]
p.s. è possibile anche vedere Netflix su tablet tramite il DNS fornito da UnblockUS da impostare sul dispositivo. Poi si può scaricare l’app di Netflix dall’App Store USA.
Per farlo basta andare in impostazioni account (in fondo alla pagina dell’App Store) e cambiare il Paese/Regione in USA. Al termine del download potete reimpostare lo Store italiano.
UnblockUS funziona anche al contrario? Io sono all’estero ma vorrei utilizzare servizi che sono disponibili solo in italia.
Vorrei evitare di usare una VPN che rallenterebbe abbastanza la mia connessione.
Non credo funzioni al contrario, ti conviene leggere sul sito. Comunque non ci sono limitazioni dall’estero per utilizzare servizi in Italia che io sappia, quindi in tal caso UnBlockUS non ti serve
Purtroppo esistono: se tipo vuoi usare Sky OnDemand dall’estero? 😉
Ah certo, allora ti conviene sentire loro, magari hanno una soluzione 🙂
Occhio che Chromecast non ti lascia navigare con VPN, quindi non puoi vedere Netflix USA in Italia col Chromecast.
Io ho google chromecast. Non potrei usarlo per vedere Netflix in inglese seguendo questa guida?
[…] -> LEGGI ANCHE: COME VEDERE NETFLIX IN ITALIA […]