Mobile World Congress 2014: un enorme parco giochi

mobile world congress 10

Il Mobile World Congress è il più grande evento del mondo dedicato al mobile. 9 padiglioni interamente dedicati a tutto quello che ruota attorno al mondo tecnologico e digitale sulla mobilità.

I Big come Samsung, Sony, LG e l’emergente Huawei, si sono incontrati a Barcellona per presentare tutte le prossime novità. Il Mobile World Congress è l’occasione migliore per incontrare esperti del settore provenienti da oltre 200 Paesi. Sono state infatti 85,000 gli ospiti della fiera dando vita ad un enorme ecosistema di networking, opportunità di business, anteprima sui prodotti e learning centre.

Anche le conferenze, oltre 40, hanno visto grandi nomi alternarsi sul palco. Da Zuckerberg (Facebook) a Jan Koum, Co-founder & CEO di WhatsApp che hanno espresso le loro opinioni sul futuro della telefonia in seguito al maxi acquisto dell’anno.

-> LEGGI ANCHE: L’ACQUISIZIONE DI WHATSAPP SCHIACCIA TUTTE LE ALTRE

Ma non solo, anche Virginia M. Rometty, Chairman, President & CEO di  IBM  e John Chambers, Chairman & CEO di Cisco. Solo per citarne alcuni.

Gli speakers hanno coperto interessanti temi quali: telefonia, beni di largo consumo, pubblicità, salute, intrattenimento ed istruzione.

Oltre 1,800 gli stand che hanno mostrato le novità sui nuovi prodotti quali: smartphone, tablet, wearable, soluzioni cloud, applicazioni e molto altro.

Ecco una carrellata di immagini su alcune delle novità e degli stand più interessanti del Mobile World Congress:

mobile world congress 7mobile world congress 9

Samsung ha presentato la nuova generazione di wearable device come il nuovo Galaxy GearFit e Gear 2 Neo.

mobile world congress 5Durante il Mobile World Congress, il 24 alle 20.00, Samsung ha presentato il nuovo Galaxy S5.

mobile world congress 2LG introduce il nuovo LG G Flex, il nuovo smartphone con le curve. Ultra sottile e resistente.

mobile world congress 3mobile world congress 1Le smart car. Il bolide Mercedes completamente digitalizzato e controllabile dal proprio smartphone. Da notare la fotocamera anteriore vicino al logo. Le auto sono sempre più vicine alla famosa KITT di Supercar.

foto 4

foto 1

Huawei, sempre più importante sul panorama mobile, introduce la nuova generazione di tablet ultrasottili MediaPad.

Molto belli gli stand. Degni di nota quello FireFox, per il lancio del nuovo sistema operativo e Sony, con la nuova generazione di televisori Ultra HD 4K.

mobile world congress 8 mobile world congress 6Un vero parco giochi per gli amanti della tecnologia e del mondo mobile. Evento che ogni anno permette alle aziende e agli esperti del settore di incontrarsi e scoprire le nuove tendenze.  All’anno prossimo!

#MWC2014