Iphone 5s: dammi il tuo dito e ti dirò chi sei
Mediamente ogni individuo gestisce circa una decina di password online.
Spesso è sempre la stessa per più di un account causando non pochi pericoli in termini di sicurezza. Bisognerebbe crearne diverse e cambiarle continuamente onde evitare problemi di hacking e cracking. Chi ne ha voglia alzi la mano.
Se anche voi soffrite dello stesso problema di cui soffrono la maggior parte degli internauti a breve potreste avere la soluzione finale a tutti i vostri mali. Non sto parlando del l’ennesima App per ricordarsi e gestire password ma di utilizzare la nostra password più sicura e geneticamente unica: le nostre impronte. La tecnologia non ha niente di nuovo, viene infatti usata da anni in dispositivi di sicurezza avanzati, ma a brevissimo potreste iniziare ad utilizzarlo sul vostro smartphone.
È ad esempio il caso della cara Apple che con il nuovo Iphone 5s ha inserito un lettore di impronte proprio nel tasto centrale Home (Touch ID). In questo modo basterà “scannerizzare” la vostra impronta prima di utilizzare un client di posta o un qualsiasi log in. Tutto questo si sposerebbe bene con la tecnologia NFC per i pagamenti ( di cui ho parlato già in un post, clicca qui per saperne di più ) ma di cui Apple non ha parlato durante la presentazione.
Tra le novità introdotte da Apple con il nuovo Iphone, questa è sicuramente quella più innovativa e da tempo attesa.
GUARDA IL VIDEO SUL NUOVO TOUCH ID