A Milano gli Internet Days, contenuti di qualità e 3 video da non perdere
A Milano il 2 e 3 Ottobre si sono svolti gli Internet Days. L’evento, incentrato sull’evoluzione del mondo Internet ideato da DigitalEvents, con l’obiettivo di “aiutare l’Italia ad utilizzare la rete come opportunità strategica per uscire da questa situazione di crisi strutturale in cui ci troviamo”.
Molti gli ospiti e i relatori, nazionali ed internazionali, che si sono alternati sul palco della Sala Plenaria del Mico ( Fiera Milano) durante gli Internet Days. Tra questi anche Facebook, Google, PayPal, Microsoft e LinkedIn hanno dato la loro visione sul futuro del web in scala nazionale e globale. In Agenda “The Global Landscape”, scenari,ispirazioni e visioni internazionali sul nostro futuro e “L’Energia Digitale”, le prospettive, le opportunità e gli strumenti di crescita per le imprese italiane. Ad arricchire la due giorni anche numerosi workshop pomeridiani con case studies dedicati alla multicanalità, user experience e nuove abitudini dei consumatori legate all’ecommerce.
Numerosi anche gli sponsor ed i partner dell’Internet Days che si propone di “diventare il riferimento espositivo delle attività legate al web e alla tecnologia, offrendo alle aziende due giorni ricchi di contenuti, pensati per far crescere e dare una spinta digitale a tutte le imprese d’Italia”.
3 video interessanti che mi hanno colpito:
1. Durante la presentazione di Alceo Rapagna (Mediamond) “Digital Hell..And Resurrection:Spunti dall’industria dei Media per una trasformazione radicale delle aziende”. Bella l’idea della nuova app BURBERRY KISSES in collaborazione con Google per inviare baci digitali.
[youtube id=”LRiZMVEIhas” mode=”normal” align=”center”]
2. Durante il keynote di Robbie Douek (Google) “Mobile Makes a Difference” ho scoperto che anche i gatti possono sbloccare il nuovo iPhone 5s con il TouchID. Il massimo della sicurezza!
[youtube id=”az1fRytXXQE” mode=”normal” align=”center”]
3. Durante lo speech di Roberto Liscia (NetComm) “L’ecommerce e la multicanalità, un’opportunità di sviluppo per le imprese e il Paese”. Innovativa l’idea dei coreani di Emart nell’utilizzare il QR code con Sunny Sale.
[youtube id=”EvIJfUySmY0″ mode=”normal” align=”center”]
L’appuntamento è il prossimo anno a Milano con la seconda edizione degli Internet Days.