Guadagnare con TikTok: il nuovo modo di vendere online
Il mondo della pubblicità online è cambiato completamente negli ultimi due anni. Se fino a poco fa lo scenario era dominato da Facebook (Meta) oggi c’é un nuovo protagonista sulla scena. In questo post (e video in fondo alla pagina) vediamo come guadagnare con TikTok con TikTok ads vendendo prodotti online.
L’ascesa di TikTok
Non è americano ma cinese e questo ha fatto tremare la Silicon Valley da sempre custode dello scettro social mondiale. Ma da quando ha raggiunto oltre un miliardo di utenti sembra che i Reels di Instagram non abbiano avuto lo stesso successo delle Storie, rubate a suo tempo a Snapchat.
Questo é la dimostrazione che copiare senza innovare può funzionare una volta ma non può portare una crescita sostenibile Ora, non voglio dire che Meta sia finito, anche se in molti dicono il contrario, ma è innegabile come lo scenario stia cambiando. Specialmente quello della pubblicità online.
Il crescente costo di pubblicità su Facebook e Instagram sta portando advertisers e brand ad esplorare nuovi orizzonti e piattaforme in cui investire con un ritorno migliore.
Sembra che la direzione a cui tutti stiano guardando sia proprio la stessa: TIKTOK
TikTok ed i contenuti pubblicitari
Infatti TikTok non ha solo innovato il formato, il feed e la fruizione dei contenuti ma ha anche cambiato il modo in cui vengono creati Gli UGC o user generated content, ossia i contenuti creati dagli utenti stessi sono gli stessi che le aziende utilizzano e preferiscono per vendere online e monetizzare con TikTok sta diventando una questione di viralitá e creatività di questi contenuti.
Mentre fino a qualche tempo fa i contenuti editati e patinati funzionavano e convertivano meglio oggi non è più così Un video girato con il telefono, fatto in 5 minuti senza tagli ed editing porta più vendite che migliaia di dollari spesi per creare una campagna pubblicitaria. I creator sono i re della scena e le aziende hanno capito che gli utenti preferiscono comprare da persone e non da brand.
Ecco allora che le cose cambiano perché non è più solo una questione di influencer ma di creator e noi possiamo monetizzare su TikTok senza avere follower, senza creare contenuti e gettando benzina su contenuti che già funzionano grazie a TikTok ads.
Guadagnare con TikTok creando ads
Se vuoi imparare come creare campagne pubblicitarie su TikTok sei nel posto giusto. Nel corso scoprirai come ottenere traffico e conversioni a basso costo per far crescere il tuo ecommerce, brand e guadagnare con TikTok davvero. Non solo postando video e sperando diventino virali. Potrai analizzare le migliori campagne e capire quale contenuto funziona meglio per poi raggiungere milioni di utenti con TikTok Ads. Questo è il momento migliore per cogliere quest’onda e cavalcarla.
Se vuoi approfondire guarda il video che ho pubblicato sul canale e guarda il video gratuito QUI