GTA5:Quando la finzione sfiora la realtà
GTA (Grand Theft Auto)è la famosa saga ideata da Rockstar Game, celebre casa produttrice di videogame americana. Arrivata all’edizione numero 5 ha dimostrato come fosse possibile rendere un videogame un vero e proprio Cult, longevo nonostante il passare degli anni. Era infatti il 1996 quando uscì il primo GTA portandosi dietro non poche critiche date dalla violenza del videogioco. I protagonisti della saga sono,infatti, malavitosi e criminali di ogni tipo e l’obbiettivo del gioco è appunto compiere una serie di missioni per diventare un gangster affermato e di successo.
Dalla prima edizione del videogame ad oggi le cose sono decisamente cambiate soprattutto dal punto di vista grafico raggiungendo livelli quasi cinematografici. GTA5 è incredibilmente realistico e permette al giocatore di esplorare un mondo intero e interagire con tutto ciò che lo circonda. Le cose da fare all’interno del videogioco sono così tante che potreste abbandonare le missioni dedicandovi esclusivamente ad altro. Sarà possibile guidare aerei, sciare, giocare a tennis ma,ovviamente, anche rubare e commettere reati di ogni tipo (questo non cambia mai). In GTA5 i protagonisti, a differenza delle altre edizioni, sono ben tre e sarà possibile coordinare i tre personaggi anche allo stesso tempo durante la stessa missione.
Re del genere Pulp Game GTA5 sicuramente anche questa volta farà parlare di se. Nonostante l’età alcuni videogame sono sempre dei cult 🙂