Google Chromecast e la web tv alla portata di tutti
Durante l’ultima presentazione di Google a Mountain View,oltre al nuovo sistema operativo Android, è stato presentato un nuovo gadget: Google Chromecast.
Si tratta di un dispositivo a forma di chiavetta USB in grado di trasmettere sul televisore ,o su qualsiasi schermo dotato di un ingresso HDMI, i vostri contenuti video. Il funzionamento è molto semplice: basta collegare la chiavetta al televisore, connetterla alla rete wifi e il gioco e fatto. Attraverso smartphone, tablet o laptop è possibile riprodurre i contenuti sullo schermo semplicemente attraverso un tasto. In pratica Chromecast è un ricevitore di segnale wifi che fa da collegamento tra i vostri dispositivi e il televisore. Una delle caratteristiche che lo rendono ancora più interessante è il prezzo, solo 35$ dollari, decisamente più economico rispetto alla Apple TV.
Google Chromecast non permette però di scaricare contenuti ma semplicemente di riprodurre attraverso un dispositivo terzo. Questo permette quindi di vedere contenuti da YouTube, Netflix, Chrome o Google Play,in parte ancora non utilizzabili in Italia. (leggi il post su come vedere Netflix in Italia)
La qualità video sembra essere buona,soprattutto se in presenza di una rete wifi veloce. Google Chromecast è sicuramente un acquisto che merita di essere fatto, soprattutto per il costo davvero alla portata di tutti. Sul sito Google Chromecast è possibile vederne nel dettaglio le caratteristiche.
Anche in Italia è da poco presente su Amazon ad un prezzo di 51 euro
Acquista ora Google Chromecast su Amazon!
[…] -> LEGGI: GOOGLE CHROMECAST E LA WEB TV ALLA PORTATA DI TUTTI […]