Gli smartphone contano più del sesso

Nella classifica delle cose a cui non possiamo rinunciare assolutamente rientra anche il nostro smartphone. Quanti ormai riuscirebbero a vivere senza?

Ma c’è anche qualcosa che rende questa dipendenza addirittura preoccupante. Mentre un tempo rispondevamo unicamente a pulsioni primarie, oggi, sono subentrate necessità tipicamente “digitali” che secondo alcuni minerebbero addirittura la nostra evoluzione.

Secondo l’infografica, l’accesso ad internet è diventata quasi una questione di sopravvivenza. Il televisore ha ormai lasciato il passo al computer, macchine e smartphone.

Ma c’è un dato preoccupante: il sesso ha lasciato il passo a smartphone, internet e addirittura la tv. Il settimo posto nella classifica dimostra il passaggio delle nostre priorità rendendo ormai il sesso come un contorno tra un touch del nostro smartphone ed un altro. Il cambiamento delle nostre abitudini sociali e relazionali è una tema di studio per molti ricercatori che si domandano se queste modifiche non influenzeranno la nostra evoluzione stessa.

Come amici attorno ad un tavolo con la testa fissa sul proprio smartphone a chattare con persone non presenti, anche in camera da letto si rischia di assistere a scene simili tra partner.

-> LEGGI ANCHE: UN NUOVO COMPAGNO DI LETTO, LO SMARTPHONE

Come diceva un celebre spot: “Toglietemi tutto… ma non il mio smartphone“.

fonte: Statista

sesso smartphone