Facebook e Twitter: le app regnano sovrane
Per la precisione 7 ore e 43 su Facebook e 3 ore e 7 minuti su Twitter. Questo è il tempo che ogni social media addicted spende mediamente sui due social attraverso le app native ogni mese.
Il tempo che passiamo su dispositivi mobili è decisamente aumentato negli ultimi anni. Per quanto riguarda i social, il mobile, ha addirittura superato il desktop e le app native sono le più usate dagli amanti di Facebook e Twitter.
L’importanza del mobile è diventata centrale per Facebook e la recente app Paper ne è la conferma. Anche Twitter, vedendo l’enorme divario tra tempo speso su desktop e su app mobile, si è ormai resa conto di essere quasi esclusivamente una mobile company. Medium è la piattaforma ibrida di social-blogging creata dal co-fondatore del social cinguettante, Evan Williams, che permette di creare e condividere contenuti utilizzando più dei soliti 140 caratteri. Per loggarsi è necessario il proprio account Twitter. Le mosse dei due social evidenziano la tendenza sempre più importante di valorizzare i contenuti e renderli fruibili su qualsiasi dispositivo mobile.
[sociallocker id=”3133″]Fonte: Statista
[/sociallocker]