Facebook Ads: Come combattere la caduta libera della visibilità dei vostri FanPage Post

Mr G, si sa, aggiorna periodicamente il suo algoritmo e ogni volta lo fa comunicandolo a gran voce. Per cui eserciti di specialisti SEO si trovano a dover continuamente aggiornare i siti web dei loro clienti.
Facebook, invece, si limita ad annunciare la modifica del suo famoso Edgerank senza dare grandi spiegazioni e, specialmente per le piccole e medie imprese che si sono messe in gioco con Pagine Fan aziendali, questo è diventato un problema.

Facebook ads

Il calo recente e considerevele della visibilità, il cosidetto REACH, dei post pubblicati sulle Pagine e l’interazione limitata dei Fan derivante, è proprio imputabile a questo aggiornamento.

Non bisogna dimenticarsi quindi, che come Google, anche Facebook è una piattaforma che si basa sull’advertising, quindi più si investe in Facebook Ads più si è visibili.

La strategia per una buona visibilità deve passare quindi per un continuo, ma non per forza oneroso, investimento pubblicitario volto ad assicurare ai vostri post, alle vostre foto, alle vostre news ed offerte il giusto engagement con gli utenti.

facebook ads

Ma quali prodotti di Facebook Ads, tra Fan Acquisition, Promoted Post e Offer, e quale profilazione utenti scegliere al fine di massimizzare il ritorno dell’investimento? Una risposta a questa domanda non esiste se non quella di andare per tentativi o affidarsi alla competenza di un esperto che saprà sicuramente operare al meglio a seconda del vostro business, dei vostri obiettivi e del tipo di presenza online che la vostra impresa detiene.

Se è vero che la pubblicità è l’anima del commercio lo è sempre e ancora di più online, quindi non restate a guardare!