Come tracciare al meglio le campagne pubblicitarie su Facebook dopo iOS14
In seguito la famoso aggiornamento Apple iOS14 sono cambiate tante cose nel mondo pubblicitario.
In questo video vediamo quali accorgimenti prendere e cosa fare per ottimizzare le tue campagne pubblicitarie per riuscire a tracciare al meglio conversioni ed attribuzione.
Dopo l’aggiornamento iOS14 molti advertiser si sono trovati in una posizione scomoda in cui non potevano più tracciare propriamente le performance delle campagne pubblicitarie.
Questo ha portato in molti a stoppare le campagne pubblicitarie e di conseguenza investire il budget pubblicitario su altre piattaforme come ad esempio TikTok o Google (che ora si trovano nella stessa simile situazione)
Ma non tutto è perduto. Innanzitutto devi prendere dei semplici accorgimento suggeriti da Facebook (li trovi nel video) e se questo non dovesse bastare puoi utilizzare dei software di tracking per tracciare le campagne direttamente da Shopify a Facebook.
In questo modo potrai bypassare il pixel di Facebook e tracciare direttamente le campagne più accuratamente. Nel video parlo del tool che puoi utilizzare.
Facebook Ads dopo iOS14
E’ innegabile, ad ogni modo, che Apple ha danneggiato non poco Facebook con l’aggiornamento sulla privacy. Mentre prima, infatti, Facebook riusciva a tracciare ed ottimizzare le campagne in modo matematico e calibrato sulla miriade di dati a disposizione, oggi si trova spesso a sparare nel mucchio proprio per la mancanza di dati a cui attingere.
Molti utenti hanno infatti deciso di non acconsentire a condividere informazioni con Facebook limitando quindi la sua capacità di trovare il pubblico più adatto per uno specifico prodotto.
Questo non vuol dire che tutto è finito ma che le cose sono cambiate e bisogna evolversi. Se sei interessato a lanciare il tuo business online anche partendo da zero puoi farlo ora cliccando sul tasto del banner che vedi in alto. Ci vediamo li!