Come suggerire altri account su Snapchat
Snapchat è in continua evoluzione e gli aggiornamenti sono costanti.
Ma una delle cose che diversi utenti lamentano è il fatto di poter aggiungere facilmente e scoprire altri utenti. Infatti finora il passaparola è uno dei metodi preferiti per scoprire altri utenti.
In questo post vedremo come poter suggerire altri account Snapchat ai tuoi amici.
Come suggerire altri account su Snapchat.
Bene, è da poco possibile consigliare ai tuoi amici altri account Snapchat. La funzione è abbastanza semplice: basta infatti tenere premuto sul nome utente della persona che vogliamo consigliare e si aprirà la finestra con lo snapcode e tre opzioni. Proprio come l’immagine che vedi qui sotto.
Una volta selezionato l’account che vuoi suggerire non dovrai far altro che selezionare l’amico, o la lista di amici, a cui vuoi suggerire la persona. A quel punto arriverà uno snap alla persona in question con la persona che hai suggerito.
Aggiungerla è molto semplice visto che vedrai direttamente il tasto aggiungi cliccabile.
Perché altri utenti dovrebbero suggerire il tuo account?
Beh semplice, se i tuoi contenuti sono interessanti e di qualità si creerà una specie di snap-passaparola ed i tuoi follower vorranno suggerire ai loro amici di seguirli. Puoi anche fare delle vere e proprie challenge chiedendo di suggerire il tuo account ai loro amici e offrire un premio in regalo.
Un esempio?
Una chat privata, una consulenza o un free shout-out, ossia menzionare le persone che hanno partecipato nella tua storia.
Ovviamente più sei influente, più queste “challenge” avranno successo 🙂
LEGGI ANCHE: COME AUMENTARE LE VISUALIZZAZIONI SU SNAPCHAT
Funziona?
Ogni tanto mi capita di ricevere dei messaggi con un profilo che mi viene suggerito. Non ho mai aggiunto nessuno, ma per un semplice motivo.
Se mi viene suggerito un account da una persona che non conosco, senza per altro scrivere un valido motivo per cui dovrei aggiungerla agli amici, raramente lo farò. Giusto?
Per questo quando suggerite un altro profilo, o chiedete a qualcuno di suggerire il vostro, è sempre meglio aggiungere una specie di descrizione dell’account.
Tipo: ” Ehi, aggiungi Pinco, fa davvero dei begli snap a paesaggi interessanti!”
Oppure: ” Senti di cosa parla Pallo, sicuramente può interessarti quello che dice..”
Accompagnando una CTA (call to action) e descrizione del profilo suggerito cu saranno ovviamente più possibilità che la persona, o amico, che lo riceve lo aggiunga davvero.
Ad esempio nei miei snap condivido spesso news e consigli su Snapchat. Potresti suggerire il mio profilo a qualcuno che vuole rimanere aggiornato sul social o ama la California 😉
Bene, per oggi è tutto 🙂
Ti invito a iscriverti alla mia newsletter per ricevere futuri aggiornamenti come questo, puoi farlo QUI
Qui sotto trovi anche il mio snapcode 🙂
Se hai domande o curiosità non esitare a snapparmi!