Come comprare gli Spectacles ed avere gli occhiali di Snapchat

come-comprare-e-dove-trovare-spectacles

Sono arrivati. I super-occhiali da sole di Snapchat sono finalmente atterrati e lo hanno fatto in gran stile…insomma in stile Snapchat!

Ma come comprare gli Spectacles?

Gli Spectacles ed il fanta-distributore.

come-comprare-gli-spectacles

La strategia di lancio di Snap INC. per gli Spectacles e’ stata da manuale. Niente retail, niente vendite online ma un semplice ed UNICO distributore automatico che e’ apparso solo per 24 ore (si proprio come uno snap) a Venice Beach, qui a Los Angeles.

Ovviamente mi sono catapultato a vedere la situazione, che ho snappato prontamente sul mio account Snapchat SteMonga

Il “bot” Spectacles, non e’ altro che un coloratissimo distributore automatico che dispensa i nuovi occhiali da sole Spectacles. Se ancora non sai cosa siano, gli spectacles sono occhiali da sole con doppia videocamera che permettono di filmare snap senza mani. Sono connessi via bluetooth al telefono e salvano in automatico gli snap in una sezione dedicata.

La novità più grande sta nel formato. Infatti i video vengono girati in modalità circolare ed e’ quindi possibile ruotare il telefono e vedere il video sempre nel migliore dei modi. Oltre agli sfavillanti occhiali da sole questa e’ sicuramente l’innovazione da tenere sott’occhio.

LEGGI ANCHE: SNAPCHAT PER IL TUO BUSINESS. DOVE INIZIARE?

Marketing vincente e geniale

come-comprare-gli-spectacles

Appena arrivato a Venice Beach mi sono trovato davanti ad una folla di circa 200 persone in fila per aggiudicarsi gli Spectacles in anteprima. La media era 4 ore di fila! Non ho neanche provato a mettermi in fila. Decisamente non volevo essere uno di quelli che in stile Apple passano giornate intere in fila per comprare il nuovo iPhone! 🙂

In realtà mi sono mangiato le mani dopo aver scoperto che su Ebay e Facebook Markeplace alcuni utenti li rivendevano dai $500 ai $1100! (costano $130). Ogni persona poteva comprare massimo due paia.

come-comprare-gli-spectacles

Ad ogni modo ecco perche’ la strategia di lancio di Snapchat e’ da manuale:

  • Estrema scarsità: le location sono super segrete e solo per 24 ore
  • Esclusività: Pochissimi, neanche blogger ed influencer hanno avuto la possibilità di ottenere gli occhiali per testarli
  • Branding: Lo stile della macchinetta e le modalità di distribuzione sono uniche nel settore
  • Design: A differenza di Google Glass, Spectacles racchiudere una doppia utilità: videocamera ma anche occhiali da sole.

Come e dove comprare gli Spectacles

dove-e-come-comprare-gli-spectacles

Per ora (siamo a meta’ Novembre 2016) la situazione non e’ semplice. Per acquistare un paio di Spectacles devi aspettare che sul sito compaia la location segreta dove solo per 24 ore (e annunciata solo 24 ore in anticipo) potrai acquistare gli occhiali. La cosa brutta ed anche geniale e’ che non e’ possibile sapere in anticipo dove saranno disponibili e quindi appena lo sai l’unico modo per aggiudicarseli e’ mettersi in macchina, correre e sperare che non siano troppo distanti.

dove-comprare-spectacles

L’altra soluzione, meno economica ma più semplice e’ contattare qualcuno che abiti nelle vicinanze e chiedere di comprarli al posto tuo. Conta pero’ che se scoprono a quanto possono rivenderli difficilmente ti faranno un semplice favore 🙂

O ancora, puoi cercare su EBay o Facebook Markeplace e sborsare una bella somma. Conta anche che oggi siamo agli inizi, un domani potrebbero cambiare modalità di distribuzione ed attivare diversi distributori in giro per il mondo e rendere più facile l’acquisto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità Snapchat e Social?

Aggiungimi ora su Snapchat qui sotto, condividerò con te news da Los Angeles.

Scarica anche la mia guida su Snapchat gratuita! La trovi cliccando qui sotto:

=> SCARICA LA GUIDA GRATUTA ORA! CLICCA QUI