Come caricare immagini su Snapchat: Ecco come fare

come caricare immagini su snapchat

Vuoi sapere come caricare immagini su Snapchat?

In questo post vedremo tutti i modi possibili per farlo! Snapchat sta diventato il social trend del momento. I numeri aumentano anche in Italia e tutti cercano di capire come sfruttarne il potenziale per personal branding, marketing e strategie aziendali.

In questo blog ho parlato molto di Snapchat ed ho condiviso strategie per aumentare follower e visualizzazioni. Puoi leggerli qui sotto:

> Aumentare follower su Snapchat

> Aumentare visualizzazioni 

 

Vuoi avere consigli per crescere su Snapchat direttamente dalla California?!

Aggiungimi ora! (clicca sull’immagine o screnshotta e carica su Snapchat)

snapchat influencer italia

 

Ho già avuto modo di spiegare come qui in USA Snapchat stia rivoluzionando il mondo del social media marketing 

In questo post voglio però spiegarti come poter caricare immagini su Snapchat senza necessariamente dover scattare una foto o un video al momento. Leggi bene tutto il post! 🙂

Come caricare immagini e video su Snapchat: memorie

come caricare immagini su snapchat

[MEGA AGGIORNAMENTO]

6 Luglio 2016-  Snapchat ha introdotto “memories” o “memorie”

Se fino ad oggi era un problema per molti non poter caricare in un secondo momento i tuoi snap in “storie” ora puoi farlo! La nuova funzione ti permette infatti di poter caricare i tuoi snap salvati precedentemente e caricarli in un secondo momento come delle memorie all’interno della tua storia.

Gli snap saranno riconoscibili da quelli scattati al momento perché avranno uno specie di cornice bianca intorno ( come se stessimo sognando o immaginando)

Non solo, le foto che carichi dal tuo rullino foto le potrai editare come se fossero uno snap appena fatto e potrai anche caricare video.

Non avrai più bisogno quindi di app terze di cui parlo in questo post. Quelle app, tra l’altro, stavano iniziando a dare problemi a chi le utilizzava per via delle API non ufficiali, rischiando quindi di vedersi il proprio account bloccato.

Se la funzione non è ancora attiva sul tuo telefono devi solo aspettare qualche tempo e vedrai il “cerchietto” sotto il tasto per scattare la foto.

come caricare immagini su snapchat con memorie

Quello ti permetterà di accedere alle tue memorie o caricare contenti dal rullino foto.

Figo vero?! 🙂

caricare immagini su snapchat memorie

Caricare immagini e video su Snapchat con app terze: ecco perché lo sconsiglio!

ATTENZIONE: Leggi bene tutto il post e considera una cosa importante. Snapchat non riconosce ufficialmente l’utilizzo di app terze e alcuni utenti sono stati bloccati e bannati per averne fatto uso. Ti sconsiglio quindi di farne uso.

Ne ho utilizzate per un po’ senza problemi ma conosco utenti che ne hanno avuti!

Detto questo..

Come sai, di base, Snapchat non permette di caricare delle foto, ma solo di scattarle e condividerle al momento. Questa è appunto la particolarità di Snapchat ed il motivo per cui è diverso da tutti gli altri.

Ovviamente questa sua particolarità spinge gli utenti a condividere foto e video live, in luoghi specifici e diverse volte durante la giornata, in modo data creare un specie di diario della giornata che altri utenti, o follower, possono vedere entro le 24 ore.

Ma cosa succede se non fossimo in grado di condividere subito un video o una foto o se volessimo postare ad orari differenti anche dopo averla scattata?

-> LEGGI ANCHE: COME AUMENTARE IL PUNTEGGIO SU SNAPCHAT

Caricare immagini su Snapchat in un secondo momento: modalità aereo

In realtà se siamo impossibilitati a condividere una foto che abbiamo appena scattato quando siamo privi di una connessione ad internet, basterebbe continuare come se la stessimo pubblicando normalmente ed automaticamente verrà salvata nelle storie, senza essere pubblicata.

Potremmo quindi, in un secondo momento, caricare la foto quando avremo una connessione attiva. Diciamo che questo è quindi il metodo tradizionale per caricare immagini su Snapchat.

Si, ma sei hai una connessione attiva come potresti fare?

Semplice, metti il telefono in modalità aereo e scatta la foto, prova a caricarla su Snapchat e vedrai che ti segnalerà essere impossibile per via dell’assenza di una connessione. Scatta tutte le foto che devi scattare e quando sarai pronto riattiva la connessione.

A questo punto potrai decidere quando ed in che sequenza uplodare le foto sul tuo profilo. Queste foto ovviamente devono essere state scattate direttamente dal tuo telefono ma potranno, usando questo espediente, essere caricate in un secondo momento.

Non è quello che ti interessava? 😉

Ok ora ti chiederai, ma come posso caricare delle foto su Snapchat anche se non le ho scattate direttamente io?

-> LEGGI ANCHE: COME AUMENTARE LE VISUALIZZAZIONI SU SNAPCHAT 

Come caricare immagini su Snapchat: l’app

come caricare immagini su snapchat

ATTENZIONE, AGGIORAMENTO: Alcuni utenti hanno riportato di essere stati bannati da Snapchat dopo aver usato app terze come questa. Il mio consiglio è di utilizzarla con moderazione e non postando unicamente foto caricate dal telefono!

Come promesso nel titolo di questo post c’è un’app che ti permette di caricare foto e video su Snapchat direttamente dal tuo rullino fotografico. L’app è per iOS ma sono sicuro esista anche per Android. O una simile.

Quest’app NON è un’app ufficiale di Snapchat e non è quindi stata rilasciata direttamente dal social californiano. Snapchat sembra ancora essere abbastanza chiusa per quando riguarda API ed interazioni con tool esterni, quindi per il momento questo è quello che offre il mercato 🙂

=> LEGGI: SNAPCHAT INFLUENCER, CHI SONO E COSA FANNO 

Come funziona l’app

L’applicazione si chiama Snap Upload ed è semplice e facile da usare. Ti basterà scaricarla (gratis) ed effettuare il login. Una volta dentro l’app avrà accesso alle tue foto e video e potrai decidere quale condividere. La versione free ti permette di iniziare con cinque gettoni. Ogni volta che condividi una foto userai un gettone. Puoi ricevere gettoni in omaggio scaricando delle app consigliate o attraverso altre azioni.

Ora Aspetta! Ti piacerebbe scoprire una nuova app che ti permette di scoprire altri utenti e guadagnare nuovi follower? Bene allora clicca sul link qui sotto!

app snapchat amici

=> SCOPRI L’APP CHE TI PERMETTE DI TROVARE NUOVI AMICI SU SNAPCHAT ED ESSERE AGGIUNTO PIU’ FACILMENTE. 

 

Se vuoi evitare gettoni e limitazioni varie ti consiglio di comprare direttamente l’app versione pro, costa 4,99 euro e non dovrai scaricare app di cui non ti interessa nulla solo per avere punti 🙂 Direi che tutto sommato è un prezzo contenuto se stai cercando un modo per caricare le immagini su Snapchat in modo rapido.

-> LEGGI ANCHE: COME AUMENTARE I TUOI FOLLOWER SU SNAPCHAT 

Tra le altre funzioni dell’app, ci sono anche quella di poter aggiungere del testo, delle immagini, emoticon o sticker. Una volta editata la foto potrai condividerla esattamente come succede sull’app di Snapchat.

come caricare immagini su snapchat - app Ecco, un esempio è una foto che vedi qui sopra 🙂

L’ho scattata a Las Vegas ma ho fatto una prova caricandola successivamente con Snap Upload, inserendo testo ed altro. Potete ovviamente anche caricare dei video ma in questo caso non potrete aggiungere del testo o altro nel video. Quindi se vuoi caricare video, ti consiglio di postare prima del video una schermata o una foto che introduca il video stesso.

-> LEGGI ANCHE: COME GUADAGNARE CON SNAPCHAT 

Al di la di questo ho notato un piccolo bug ogni volta che viene condivisa una foto attraverso l’app, ossia il logout automatico sull’app di Snapchat. Questo vuol dire che dovrai semplicemente rifare il login. Niente di grave e che credo risolveranno a breve.

Conclusione

Bene! Spero che quest’app ed i miei consigli ti siano stati utili e questo post ti abbia tolto ogni dubbio su come caricare immagini su Snapchat .

  • Se non l’hai ancora fatto, scarica la mia guida gratuita su come arrivare a migliaia di visualizzazioni per snap ed essere influencer! 😀

scarica

guida snapchat aumentare follower

CLICCA QUI 

  • Aggiungimi su Snapchat! mi trovi come STEMONGA o CLICCA QUI (o clicca sull’immagine sotto), condiviso spesso consigli utili su come crescere su Snapchat!