Cerchi il partner ideale? Ci pensa Tinder
L’avvento dei Social ha modificato enormemente il modo di interagire e comunicare tra i due sessi. Facebook è diventato da subito il terreno di caccia per single alla ricerca del partner ideale ed altri social sono nati sull’onda di questa tendenza. E’ il caso del celebre Meetic, la piattaforma di incontri, o siti come Zoosk e eDarling. Anche il fenomeno app ha alimentato ulteriormente questa tendenza e sono nate rapidamente App per incontri come Tinder.
Tinder è un app gratuita che, utilizzando login e contatti Facebook, da la possibilità di entrare in contatto con il tuo partner ideale, o semplicemente la persona che ti piace, basandosi sulla tua posizione. Una volta aperta l’app potrete scorrere i contatti che Tinder ti propone e decidere di apprezzarli o ignorarli in modo del tutto anonimo. Se anche l’altra persona avrà apprezzato il vostro profilo allora scatta la fase due, ossia il contatto diretto via chat. In questo caso Tinder penserà a mettervi direttamente in contatto.
L’app per incontri, fondata solo nel Settembre 2012, sta letteralmente spopolando in USA dove avvengono 400 milioni di swipe al giorno per trovare il partner ideale. Tinder è al decimo posto nell’App Store tra le più scaricate nella categoria “Lifestyle” e tra le cento più scaricate dell’anno.
Più che per trovare il partner ideale, Tinder, ha l’obbiettivo di abbattere le barriere della fase di incontro preliminare mettendo in contatto due persone solo se si sono già “likate” a vicenda.
Scaricala qui
[…] interesting example to bring on the table is Tinder. The success behind this dating app it’s not just because you can find a partner. The […]