I CEO più ricchi del 2013

Il mondo delle startup e del settore tech ha sfornato multimilionari negli ultimi 10 anni. Ma quali sono stati i CEO più ricchi nel 2013?

Non sorprende che a comandare la classifica ci sia il famoso CEO di Amazon Jeff Bezos, reduce da un anno particolarmente brillante che lo ha visto protagonista del famoso acquisto del Washington Post per la strepitosa cifra di 250 milioni di dollari. Pagati proprio di tasca sua.

-> LEGGI ANCHE: BEZOS E AMAZON, NUOVA VITA ALL’EDITORIA ED AI CONTENUTI DIGITALI

Appena sotto, c’è Mark Zucherberg che con Facebook si aggiudica il secondo posto dei CEO più ricchi. Ben 11.9 miliardi di dollari in tasca per il re dei social. I ricavi del social network sono infatti cresciuti del 63% nell’ultimo quarter del 2013 mostrando come Facebook ancora crescendo. Il mobile sta facendo da padrone e il mese di Dicembre ha registrato ben 1,23 miliardi di utenti attivi sulla piattaforma.

Al terzo posto spunta il co-fondatore di Google Larry Page. Anche Google ha visto un 2013 particolarmente movimentato soprattutto per quanto riguarda lo shopping. In un solo anno Big G ha acquisito ben 18 società. Spiccano nomi come Waze per $966 milioni e Boston Dynamics. Anche il 2014 è iniziato alla grande con il famoso acquisto di Nest per 3,2 miliardi di dollari.

-> LEGGI ANCHE: PERCHE’ GOOGLE HA BISOGNO DI WAZE 

Sotto la lista completa dei CEO più ricchi del 2013.

CEO più ricchi

Tags: