Quali sono i Brand che generano la miglior conversazione sui social?

Stando ad una interessante analisi condotta da SocialRadar per il Q3 2013 i brand che generano una positiva e maggior conversazione sui social risultano essere: Twitter, Apple e Facebook. SocialRadar ha analizzato la quantità di contenuti condivisi negli ultimi tre mesi, gli argomenti ed il sentiment attorno ad essi.

brand conversazione social

Se prendiamo Twitter, ad esempio, risultano essere stati condivisi un totale di 614,200,000 post. Gli argomenti più popolari sono stati “users”, “follow” e “tweets” e il sentiment è stato 68% di positività contro un 30% di negatività attorno al brand.

brand conversazione social

Apple, con un totale di 264,900,000 post che ne parlano, ha visto una concentrazione maggiore attorno a temi come “iOS”, “iPhone” e “released” ma anche “version”, “users” e “mac” dovuto appunto al lancio ed alla presentazione dei nuovi prodotti Apple. Il sentimento generale attorno a questi argomenti è stato per l’81% positivo e 16% negativo. Sintomo di una soddisfazione generale per le novità annunciate.

brand conversazione social 2

Anche Facebook, con un totale di 239,200,000 post ha visto negli ultimi tre mesi una conversazione maggiore attorno a temi come “users”, “people”, “mobile” ed “ads”. Il sentimento relativo è stato per un 68% positivo e un 29% negativo (3% misto).

brand conversazione social

Interessante notare che per le prime tre in classifica (Twitter, Apple e Facebook) il pubblico femminile risulti essere più attivo che quello maschile. All’ultimo posto della classifica con una percezione negativa totale del 54%, su un totale di 18,640,000 post analizzati, c’è Fox. Mentre come new entry al 50esimo posto c’è l'”italiana” Lamborghini.

-> LEGGI ANCHE: 3 STRUMENTI INDISPENSABILI PER GESTIRE I VOSTRI SOCIAL

Fonte SocialRadar