Batteria Iphone sempre scarica?
Chi ha l’iPhone saprà anche che deve vivere costantemente con il carica batterie con sé perché la batteria non durerà mai sino a fine giornata e sarà perennemente scarica. La soluzione? Cambiate telefono.
Oppure provate con semplici accorgimenti che dovrebbero allungare la vita del melafonino:
- Quando non vi serve disattivate il wifi anche se non siete connessi
- Riducete drasticamente la luminosità dello schermo
- Disattivate la localizzazione
- Chiudete le applicazioni in background (doppio click tasto centrale e tenete premuto sull’app per chiudere)
- Disattivate il 3G/4G quando non lo utilizzate
Bene, non cambia nulla? Lo so, ci abbiamo già provato più o meno tutti ed oltretutto è anche una bella seccatura dover attivare e disattivare i servizi.
Finché Apple non sfornerà un modello con una batteria con la B maiuscola potete provare questa valida soluzione: Mophie Juice Pack Helium
[youtube id=”F13fSns1I2c” mode=”normal” align=”center”]
Si tratta di una cover con caricabatterie integrato relativamente sottile e leggera. Anzi è la più leggera della categoria ma ovviamente renderà il telefono leggermente a “panino”. Riesce autonomamente a ricaricare fino all’80% della batteria ed è possibile ricaricare sia la batteria supplementare che il telefono senza doverla rimuovere. La differenza è davvero notevole ed è un valido compromesso tra portabilità e durata. Come cover fa egregiamente il suo dovere essendo gommata e rinforzata. E’ in grado di assorbire urti molto pesanti. Molto comodo l’indicatore led composto da quattro pallini che indica l’autonomia residua della batteria esterna.
PRO: Ottima durata supplementare della batteria e bel cover design.
CONTRO: Dimensioni che alterano il design sottile e sofisticato dell’iPhone .
Che ve ne pare?