Aumentare il punteggio su Snapchat? Segui queste tecniche

aumentare punteggio snapchat

Sei nuovo su Snapchat? Ti piace ma non sai ancora bene come funziona? Bene allora questo post ti aiuterà a capire meglio come puoi ottenere il massimo ed aumentare il punteggio su Snapchat

Ma leggi BENE tutto il post fino in fondo perché sono sicuro troverai parecchie cose interessante e dovrai ricrederti su altre! Tipo sull’utilità del punteggio invece che su un altro elemento ben più importante…

Anche io inizialmente trovavo Snapchat complicato e difficile da capire ma ora lo trovo semplice, rapido da usare e divertente! E’ senza dubbio il social del momento e sono davvero in molti ad utilizzarlo. Qui in California lo usano TUTTI. Ovviamente anche perché l’app è nata qui in USA e la sede è a Los Angeles, ma si sa, tutti i trend partono da qui 🙂

Innanzitutto, se non lo hai ancora fatto ti invito a leggere il mio post introduttivo su Snapchat che ho scritto qualche tempo fa. Ci sono diverse informazioni utili sulle funzioni di Snapchat, come utilizzarlo al meglio e come puoi aumentare i follower ed avere più amici che ti seguono

-> LEGGI IL POST SU SNAPCHAT E COME AUMENTARE I TUOI FOLLOWER

Puoi anche leggere il post su Snapchat Marketing e l’innovazione nel mondo del social media marketing che sta portando:

-> SNAPCHAT MARKETING: UNA NUOVA RIVOLUZIONE

Bene, ora invece andiamo a vedere come puoi aumentare il punteggio su Snapchat e come puoi rendere il tuo account più attivo.

Se vuoi aggiungimi su Snapchat! Mi trovi come STEMONGA

AUMENTARE IL PUNTEGGIO SU SNAPCHAT: COME FUNZIONA IL PUNTEGGIO

Come saprai su Snapchat non c’è un numero di followers in evidenza come su altri social, ma solo un punteggio complessivo che racchiude tutte le interazioni che avvengono con il tuo account. Per visualizzare questo punteggio è sufficiente che fai tap sul fantasmino in alto e vedrai il tuo punteggio, Questi parametri che definiscono il punteggio sono i seguenti:

  • Numero di snap inviati e ricevuti: ossia i messaggi diretti inviati tra i tuoi amici.
  • Numero di snap condivisi in “My Stories”
  • Numero di persone che vedono le tue storie
  • Numero di persone che fanno uno screenshot alle tue foto condivise

Aggiungimi ora (clicca sull’immagine) ed inviami uno Snap con scritto “Ciao Ste!” Aiuterà ad aumentare il tuo punteggio 🙂

Snapchat è abbastanza generico nel definire esattamente da quali parametri è dato il punteggio nella sua pagina sulla linee guida. Ma possiamo valutare che ogni snap inviato o ricevuto equivale ad un punto. Per snap intendo video, foto, testo.

Se questo fosse vero è però difficile anche capire come alcuni utenti abbiano dei punteggi impressionanti vicini al milione. Questo può essere dovuto al fatto che possano essere finti o che in realtà ci siano anche altri parametri che regolino il punteggio, come ad esempio quante persone hanno interagito con i nostri snap.

Per interazione intendo quindi sia aver visto il contenuto o aver fatto uno screenshot allo snap.

Inoltre alcuni utenti hanno a volte notato che il punteggio è sceso dal giorno alla notte senza un particolare motivo. Ovviamente anche Snapchat è regolato da un algoritmo che fluttua in base al numero di utenti attivi o altri parametri inseriti di volta in volta dal team di Snapchat.

Personalmente ho notato che il punteggio aumenta parecchio quando diversi utenti guardano i miei snap in “My story”, ma se lo stesso utente guarda diversi snap il punteggio non sembra aumentare. Almeno non quando vengono visualizzati tutti nello stesso lasso di tempo.

-> LEGGI ANCHE: COME GUADAGNARE CON SNAPCHAT 

AUMENTARE IL PUNTEGGIO SU SNAPCHAT: COME FARE

Quindi, apparentemente, il modo migliore per aumentare il punteggio su Snapchat è semplicemente utilizzarlo di più cercando di diversificare il più possibile le interazioni. Anche inviando lo stesso snap a più persone riceverai sempre un solo punto alla volta.

Il consiglio quindi è di:

  • Condividere snap in “Le mi storie” in modo che altri utenti possano visualizzarle.
  • Inviare snap diretti ai tuoi amici, sia foto, video o testo
  • Postare snap interattivi e coinvolgenti: ossia che invitino i tuoi amici o le persone che vedono i tuoi snap ad inviarti una risposta.
  • Aggiungi i tuoi amici che già usano Snapchat: per farlo vai in “aggiungi amici” e poi “aggiungi dalla rubrica”. In questo modo vedrai tutti i tuoi amici che hai nella rubrica e che già usano Snapchat. Iniziandoli a seguire aumenterai anche le interazioni e quindi il punteggio.
  • Sbloccare i trofei: Ho scritto un post su come sbloccarli, lo trovi QUI

aumentare punteggio snapchat- amici rubrica

Ed ecco quello che puoi fare al di fuori di Snapchat:

  • Invita i tuoi amici o follower a seguirti: pubblicizza il tuo username su altri social o fai uno screenshot alla tuo codice snapchat e condividilo. In questo modo, se il post sarà visto da desktop basterà che i tuoi amici inquadrino il tuo codice da mobile con Snapchat per aggiungerti e seguirti.
  • Aggiungi il tuo snap ID nella firma della tua mail: Quante mail mandi al giorno? Se ne mandi parecchie avrai anche molte possibilità che il tuo user sia visto dai tuoi contatti.
  • Aggiungi il tuo Snapchat ID nella bio di Instagram: Lo avrai già visto fare a molti e funziona. Se hai già molte persone che ti seguono sarà ancora più facile avere nuove persone che ti seguono. Instagram e Snapchat hanno più o meno la stessa audience ed è quindi più facile riuscire a trovare utenti interessati e attivi su Snapchat.
  • Crea anteprime di contenuti che possono essere visti interamente su Snapchat: In questo modo i tuoi follower saranno incentivati a seguirti e aggiungerti su Snapchat per vedere il resto.
  • Unisciti a gruppi o community dedicate a Snapchat: Puoi cercare community o gruppi dedicati a Snapchat dove puoi incontrare altre persone interessate a seguirti. Un esempio è il gruppo privato che ho creato su Facebook “Snapchat Italia”. All’interno del gruppo vi sono diversi membri che si scambiano informazioni pratiche sul social.
  • Invita le persone a seguirti di persona: Un altro modo rapido per connettersi a nuovi utenti è quello di invitarli dal vivo a seguirti. Dovrai solo invitarli a scannerizzare il tuo codice (come indicato prima) utilizzando l’app.
  • *NOVITA’* Condividi il tuo username: E’ da poco disponibile anche l’opzione di poter condividere il link con il tuo username ( o nome utente). In questo modo potrai lineare direttamente al tuo account e permettere ai tuoi amici o follower di seguirti. Questo ti permette quindi di condividere il link su Facebook, Twitter o Instagram o dove meglio credi. Per condividere il tuo username non dovrai fare altro che andare nelle impostazioni e cliccare su “aggiungi amici”, l’ultima opzione sarà “condividi username”

BONUS:

  • *NOVITA’* Condividi lo username di un altro utente: Da poco è possibile anche condividere con i tuoi amici altri account Snapchat. Ti basta tenere premuto sulla sua storia o sul suo nome utente e verrà fuori alla freccia dell’immagine che vedi qui sotto..

aumentare punteggio su snapchat

Puoi provare tu stesso ora se sei da smartphone. Clicca sul link qui sotto (seguo sempre chi mi segue)

-> https://www.snapchat.com/add/stemonga

Verrai indirizzato direttamente sull’app di Snapchat (prima su Safari se da iPhone) e potrai aggiungermi con un semplice tocco. (già che ci sei seguimi :). Vedrai quanto questa funzione ti semplificherà le cose!

Puoi utilizzare questo stesso link anche per te. Dovrai solo sostituire il mio username finale con il tuo nome utente (il mio nome utente è stemonga)

come aumentare il punteggio su snapchat - nome utente

Credo che creare contenuti interattivi sia la soluzione più efficace per aumentare punteggio e follower. Dobbiamo infatti cercare di fare in modo di ricevere più messaggi possibili in risposta ad uno snap.

Un soluzione potrebbe essere fare delle domande e chiedere di inviare la risposta con uno snap. Ho visto super-user di Snapchat chiedere ai propri fan di inviare una risposta ai loro video-snap indicando quello che avevano preferito o aggiungendo qualcosa.

In cambio i loro contenuti venivano condivisi con altri snap ripresi su un altro telefono. Ovviamente ci sono altri modi simili per ricevere delle risposte. Basta un po’ di fantasia! 😀

Anche le aziende iniziano ad utilizzare queste leve di gamification per coinvolgere altri snapper in campagne creative. Ci sono alcuni esempi di brand che invitano gli utenti a inviare un loro snap seguendo un tema specifico. Inoltre, anche i contenuti sponsorizzati in “Scopri” sono un nuovo canale di marketing per le aziende.

Vi sarà infatti capitato di vedere degli eventi speciali promossi in “esplora”, come ad esempio sfilate o concerti. Ad esempio Victoria’s Secret, in occasione delle sua ultima sfilata, ha pubblicato tutto il backstage ed i dietro le quinte della sfilata includendo snap delle modelle prima e dopo l’evento. Ovviamente questi “canali” sono vere e proprie campagne sponsorizzate che per ora solo alcuni selezionati brand possono offrire.

Snapchat offre quindi un punto di vista diverso ed un approccio unico rispetto ad altri social.

In Italia ancora non è così diffuso ma sono sicuro che sarà in costante crescita. Quindi man mano che arriveranno altri utenti avrai anche maggiori interazioni e amici che ti seguono. Ma se inizi ora sarai uno dei primi e maggiormente attivi 🙂

-> LEGGI ANCHE: COME AUMENTARE LE VISUALIZZAZIONI SU SNAPCHAT 

AUMENTARE IL PUNTEGGIO SU SNAPCHAT: A COSA SERVE?

Gli unici a poter vedere il nostro punteggio sono i nostri amici, ossia le persone che noi abbiamo aggiunto con il “+”. Solo in questo caso possiamo vedere quanto è il loro punteggio e viceversa. Se qualcuno ti aggiunge, ma tu non fai lo stesso, non potrà vedere il tuo punteggio.

Invece nessuno a parte te potrà vedere il numero di persone che hanno visto i tuoi snap in “Storie”.

Ma quindi a cosa serve aumentare il punteggio su Snapchat visto che il punteggio o l’interazione non è così facilmente verificabile come ad esempio su Instagram?

In realtà Snapchat ha introdotto non poche novità nel mondo dei social media. Una delle più importanti è senza dubbio questa ed è anche il motivo per cui molti ancora non hanno capito davvero come funziona Snapchat o lo trovano difficile da utilizzare.

Ad ogni modo quello che contata davvero su Snapchat non è il punteggio ma le visualizzazioni e gli screenshot!

Anche il formato pubblicitario è completamente diverso da altri social. Come ad esempio il formato 3V che permette di visualizzare video e contenuti video inediti in formato verticale.

-> LEGGI DI PIU’ SU SNAPCHAT MARKETING 

Mentre su altri social siamo abituati ad interagire in maniera più attiva, qui siamo semplici spettatori delle persone che seguiamo senza possibilità di commentare, mettere mi piace o condividere lo snap. 

Questo è quello che pensano in molti, ma in realtà non è così…

In realtà potremmo fare uno screenshot dello snap per poi condividere la foto su altri social, ma non su Snapchat. Inoltre, quando farai uno screenshot, il tuo nome risulterà in evidenza e verrà segnalato con un simbolo. Come indicato nella foto qui sotto.

aumentare puteggio snapchat

Ad oggi ci sono già delle Snapchat star che creano delle storie attraverso video o foto, ed hanno un seguito molto attivo. Le aziende hanno già iniziato a fare pubblicità attraverso i contenuti sponsorizzati ma anche attraverso l’influencer marketing.

> SCOPRI COME CRESCRE SU SNAPCHAT, CLICCA QUI 

Ossia utilizzare utenti Snapchat influenti per promuovere i loro prodotti su Snapchat. In questo caso probabilmente le aziende chiedono di vedere o avere accesso alle statistiche dell’account per capire quanti siano effettivamente i follower e quanto sia l’interazione con i post.

Il fatto che non sia possibile (per il momento) aggiungere dei link può sembrare limitante dal punto di vista del marketing, ma non escludo che a breve ci possano essere dei colpi di scena.

D’altra parte se un colosso dell’ecommerce come Alibaba ha deciso di investire oltre 100 milioni di dollari vuol dire che ci potrebbe essere nel prossimo futuro un’integrazione di mobile commerce.

Quindi aumentare le visualizzazioni su Snapchat potrebbe essere un motivo per essere un giorno influencer sul social e guadagnare promuovendo prodotti e servizi proprio come accade già oggi diffusamente su Instagram, dove ci sono utenti pagati migliaia di dollari grazie ai loro follower.

VUOI SCARICARE L’INFOGRAFICA GRATUITA SUI NUMERI DI SNAPCHAT? CONDIVIDI QUESTO POST E SBLOCCA IL CONTENUTO!

[sociallocker id=”7543″]

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL REPORT SNAPCHAT

[/sociallocker]

 

AUMENTARE PUNTEGGIO SNAPCHAT: CONCLUSIONE

Snapchat è un social divertente e semplice da usare. Sinceramente lo preferisco ad altri proprio per questo, ossia per la rapidità in cui possono essere condivisi i contenuti senza perdere troppo tempo per scrivere una didascalia o rispondere ai commenti.

Inoltre, sapendo che le foto dopo 24 vengono cancellate, incentiva maggiormente a condividere foto senza pensare troppo alla qualità. Ovviamente puoi utilizzarlo per svago e condividere i tuoi momenti migliori con i tuoi amici, ma Snapchat ha molto potenziale anche lato business.

Sto iniziando a sperimentarlo anche per promuovere contenuti relativi al mio blog o altre attività che sto svolgendo. L’interazioni degli utenti non è per ora misurabile al pari di altri social ma possiamo capire quanti “occhi” hanno avuto la nostra attenzione.

In un mondo super-distratto e bombardato da post di ogni tipo un social come Snapchat trova senza dubbio terreno fertile. Possiamo in pochi secondi guardare le storie delle persone che seguiamo come fosse una newsfeed e creare dei veri e propri diari della nostra giornata condividendo foto e video.

 

INIZIA ORA A CRESCERE SU SNAPCHAT!

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità su Snapchat (e sono sicuro ce ne saranno molte!) e vuoi rimanere in contatto con altri utenti?

Ci sono già molti utenti che lo hanno fatto!

Se vuoi altri consigli su come aumentare il punteggio e visualizzazioni su Snapchat ed altro, seguimi! il mio ID è “STEMONGA” oppure prendi ora il tuo smartphone (se sei da desktop), apri Snapchat ed inquadra la foto che vedi qui sotto.

Mentre inquadri l’immagine tieni premuto il dito sull’immagine. Mi aggiungerai automaticamente. Prova ora! 😀

Mi trovo in USA e condivido diversi snap e consigli che possono esserti utili. Ci vediamo su Snapchat? 😀

CLICCA QUI PER AGGIUNGERMI o inquadra con Snapchat lo snapcode qui sotto (Cerco sempre di seguire chi mi segue!)

aumentare punteggio snapchat

 

Puoi fare lo stesso condividendo il tuo codice su tutti i tuoi social!

Ora se ti è piaciuto questo post su come aumentare il punteggio su Snapchat ti invito a condividerlo con i tuoi amici o con chiunque sia interessato a saperne di più su Snapchat!

Ricapitolando…

  • Scarica la mia guida gratuita su come ho raggiunto le mie prime 1,000 visualizzazioni per snap e come puoi aumentare i tuoi follower in breve tempo. La trovi QUI 
  • Unisciti al mio gruppo privato “Snapchat Italia”, dove troverai quasi altre mille persone e diversi consigli pratici e utili
  • Seguimi su Snapchat. Vivo in USA e molti miei snap sono in inglese ma troverai qualche spunto interessante 🙂 Il mio username è STEMONGA oppure clicca qui ed aggiungimi. Yes, seguo sempre chi mi segue!

Bene credo sia davvero tutto! Ci vediamo su Snapchat e nel gruppo “Snapchat Italia”!

A presto!

guida

AUMENTA I TUOI FOLLOWER: SCARICA ORA LA GUIDA GRATIS!

guida snapchat aumentare follower

SCARICA ORA LA MIA GUIDA PER CRESCERE SU SNAPCHAT!