Aumentare follower su Snapchat: tutto quello che devi sapere

Aumentare follower su Snapchat

Vuoi aumentare follower su Snapchat? Vuoi creare la tua commmunity su questo rivoluzionario social?

Allora LEGGI INTERAMENTE questo post (anche se un po’ lungo) perché troverai molti spunti utili!

Tutti lo conoscono o ne hanno sentito parlare, pochi lo utilizzano ancora tutti i giorni. Snapchat è il social nato per condividere foto “private” che si autodistruggono dopo pochi secondi.

Anche su Snapchat è scoppiata la febbre da social e tutti vogliono aumentare i propri followers ed essere “influenti”.

Sono stato per un po’ scettico ad utilizzare Snapchat perché nella sua semplicità lo trovavo complicato. Poi, dopo aver esplorato i meandri di Instagram, l’ho studiato e rivalutato.

Perché?

Perché i numeri parlano chiaro e anche perché lo vedo sponsorizzato nella maggior parte delle bio di Instagram. Diciamo che è sicuramente il nuovo social da monitorare e iniziare ad utilizzare.

All’inizio pensavo lo stesso anche di Instagram. Soprattutto lato business.

Pensavo: “ma cosa può servirmi Instagram se ho un blog o se lavoro nel marketing, è solo per selfie, modelle o aspiranti tali”

Ecco, dopo qualche mese mi sono ricreduto e credetemi che se mi fossi svegliato un po’ prima sarebbe stato certamente meglio.

Succederà lo stesso anche con Snapchat? Forse,anche se il fondatore ha rifiutato un’offerta miliardaria da Facebook, ci sono buone possibilità che si vada ugualmente a infilare tra i Big anche senza essere stata acquisita (a differenza di Instagram).

Prima di iniziare a parlare di come utilizzare Snapchat e come aumentare i propri followers, voglio darti un po’ di dati e numeri.

-> LEGGI ANCHE: CRESCERE SU INSTAGRAM: SCOPRI I SEGRETI DEL SOCIAL DEL MOMENTO

I numeri

  • Oltre 150 milioni di utenti attivi ogni giorno
  • Il 20% di tutti gli utilizzatori di social network è su Snapchat
  • Circa il 70% di chi lo utilizza sono donne!
  • Ogni giorno vengono condivisi oltre 400 milioni di snap
  • Il 30% degli utenti sono Millennials
  • Il 71% degli utenti ha meno di 34 anni
  • Il 45% degli utenti ha tra i 18 e 24 anni
  • Il 65% degli utenti totali crea e condivide contenuti

Bene, credo che questi dati siano serviti a farti capire in quale contesto viene utilizzato Snapchat e da chi. Non è difficile capire che è un target giovane, in crescita e super-attivo. Insomma il futuro!

VUOI SCARICARE L’INFOGRAFICA GRATUITA SUI NUMERI DI SNAPCHAT? CONDIVIDI QUESTO POST E SBLOCCA IL CONTENUTO!

[sociallocker id=”7543″]

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL REPORT SNAPCHAT

[/sociallocker]

Come si usa Snapchat?

Ecco qui e’ dove molti, soprattuto i più anzianotti, fanno fatica. Nel senso che proprio non capiscono come si usa! Se sei nuovo su Snapchat o anche se vuoi scorpire alcune funzioni che magari ancora non conosci, ti consiglio di vedere la mia video lezione gratuita di circa mezz’ora!

La trovi=>  QUI sul mio canale YouTube

Considera anche di mettermi un bel like e seguire la pagina, mi faresti felice 🙂

Snapchat: A,B,C

Ok, ora voglio spiegarti brevemente come funziona. E’ molto semplice. Ti registri e puoi da subito scattare e condividere foto con i tuoi contatti o le persone che segui.

A differenza di altri social, come Instagram, il numero dei follower e delle persone che segui non è pubblica. E quindi? Come può essere rilevante?

Semplice, al posto del numero dei seguaci avrai un punteggio. Questo punteggio è un mix tra follower, foto che condividi ed interazioni avute con le foto o video che hai condiviso.

Altra caratteristica importante:

Su Snapchat non potrai né mettere mi piace né condividere o commentare i post.

Assurdo vero? 🙂

Sembra quasi impossibile ad oggi pensare ad un social in cui le interazioni sono praticamente ridotte all’osso! Eppure sembra che Snapchat funzioni proprio per questo, ossia per la totale differenza rispetto ad altre app o social.

Solo tu infatti, potrai vedere chi ha visto i contenuti che hai condiviso. Per farlo devi andare su “My stories”(la mia storia) e visualizzare la foto di cui vuoi conoscere le informazioni.Una volta fatto swipe verso l’alto vedrai gli utenti che hanno visualizzato la tua foto.

Snapchat sta iniziando anche ad essere un social interessante per i brand. Nella sezione esplora è infatti stato inserito uno spazio in cui aziende e brand possono condividere in modo creativo e dinamico notizie ed approfondire con contenuti scritti o video.

Decisamente innovativo! 😉

-> LEGGI IL POST: COME AUMENTARE IL PUNTEGGIO SU SNAPCHAT 

aumentare follower su Snapchat

 

Condivisione

Le modalità di condivisione dei contenuti sono due:

  1. Potrai condividere le tue foto e video con degli utenti specifici che selezioni
  2. Potrai condividere le foto in “My stories” dove tutti i tuoi followers potranno vederle.

Ovviamente entro 24 ore i contenuti condivisi su “My Stories” (o la mia storia in italiano) non saranno più disponibili e si autoditruggeranno 🙂

Se invece condividi la foto con un tuo amico, il contenuto verrà cancellato non appena verrà visto dal destinatario.

Una volta condivisa la foto con un vostro amico potrai anche iniziare a chattare (snap:scatto, chat: chat :-)). Per questo spesso viene utilizzata anche come app di dating con cui fare nuove conoscenze.Per avviare la chat è indispensabile sempre inviare una foto.

Ogni foto, o video, ha un timer. Sei tu che puoi scegliere dopo quanti secondi il contenuto verrà cancellato. Il tempo massimo sono 10 secondi, dopodiché boom, il contenuto viene distrutto per sempre.

Ti starai chiedendo: Ma è possibile fare uno screenshot e tenere per sempre la foto!

Sì, ma se lo fai verrà inviata una notifica push all’utente per segnalare che tu hai deciso di fare uno screenshot. Ovviamente non impedisce di farlo ma è comunque un deterrente in più. Ora vediamo insieme come aumentare il punteggio su Snapchat 

 

VUOI SCOPRIRE I SEGRETI DI SNAPCHAT?

SCARICA ORA LA MIA GUIDA SNAPCHAT! CLICCA QUI SOTTO 

guida snapchat aumentare follower

snapchat italia

Aumentare follower su Snapchat: i miei consigli

Quindi come è possibile aumentare i propri followers su Snapchat visto che non è possibile condividere i contenuti ed è molto più riservato rispetto ad altri social?

  • Innanzitutto vai nelle impostazioni e verifica che tutti possano inviarti o vedere le tue storie

    Ti basterà fare tap sul fantasmino nella schermata principale e poi sulla rotellina delle impostazioni in alto a destra. Una volta cambiate queste impostazioni, potrai ricevere snap da tutti e tutti potranno vedere le tue foto.

  • Condividi il tuo ID il più possibile sugli altri social

    Ovviamente se hai già numerosi followers su Instagram o altri canali sarai già facilitato. Inserisci quindi il tuo ID nella biografia ed invita i tuoi follower a seguirti anche su SnapChat. Se lo hai già notato, sono in molti a farlo e quelli che oggi hanno un punteggio alto su Snapchat è perché hanno iniziato da tempo a promuovere il proprio ID su Instagram.

  • Usalo tutti i giorni e crea la tua storia

    Quando condividi una foto in “My Story” rimarrà 24 ore e si andrà a sommare in sequenza a tutte le altre foto che condividerai nell’arco della giornata. Il risultato sarà un nel riassunto foto e video della tua giornata o di un’esperienza in particolare.

  • Segui altri utenti su “esplora”

    Tra le nuove funzioni di esplora è possibile esplorare nuovi luoghi o pagine brandizzate. Spesso troverai anche degli utenti che hanno condiviso la propria storia e sarà possibile seguirli, lo stesso potranno fare con te, soprattutto se uno dei tuoi snap è finito tra i featured.

  • Invita i tuoi amici a fare scan sul tuo logo SnapChat

    Sulla pagina principale, se tocchi il fantasma, si aprirà una schermata con una specie di codice a barre. Chiunque inquadri questo codice usando la fotocamera di Snapchat potrà aggiungerti automaticamente. Questo è utile quando incontri nuove persone e vuoi scambiare un contatto diretto. Ovviamente potresti anche fare uno screenshot e condividerlo, ma a quel punto potrebbe essere fotografato solo se visualizzato da desktop.

    Prova ora!

    Se sei da desktop prendi il telefono e apri Snapchat. Dopodiché inquadra l’immagine che vedi qui sotto proprio come se stessi facendo una foto! Ora tieni premuto sullo schermo per qualche secondo. Ti apparirà un pop-up dove potrai iniziare subito a seguirmi. Cerco di seguire sempre tutti quelli che mi seguono! (follow-back).

aumentare follower su snapchat

Se invece sei da mobile, cliccaci sopra, ti aprirà Snapchat e potrai aggiungermi in un attimo. Fantastico vero? 🙂

  • Crea delle anteprime su altri social e continua su Snapchat

    Puoi creare delle intro o dei contenuti introduttivi su altri social e poi invitare a vedere il seguito direttamente su Snapchat. In questo modo saranno più motivati a seguirti. Inoltre potrai creare delle storie e condividere le anteprime di quello che può essere un evento, un viaggio o un tuo progetto!

  • Condividi il link del tuo username (nome utente) dove vuoi (NOVITA’)

Questa è una novità ed una piccola rivoluzione. Mentre fino ad ora era possibile aumentare i follower su Snapchat solo aggiungendo manualmente il nome utente o “scannerizzando” lo snapcode, ora è invece possibile condividere il link del proprio username dove meglio credi. Puoi infatti condividerlo su Facebook, Instagram o Twitter ad esempio.

Per farlo non dovrai fare altro che andare nelle impostazioni in Snapchat e cliccare su “Aggiungi amici”, dopodiché non ti resterà che cliccare su “condividi nome utente” ed il gioco è fatto!

  • aumentare follower su snapchat - nome utente
  • *NOVITA’* Condividi lo username di un altro utente:

 Da poco è possibile anche condividere con i tuoi amici altri account Snapchat. Ti basta tenere premuto sulla sua storia o sul suo nome utente e verrà fuori alla freccia dell’immagine che vedi qui sotto..

aumentare follower snapchat

Questo permetterà, a chi ci segue, di poter condividere il nostro account e quindi aumentare follower su Snapchat . Invita quindi i tuoi amici a condividere il tuo account con i propri amici! Questo ovviamente vale se condividi qualcosa di utile!

Se sei da smartphone puoi provare ora. Clicca su questo link -> https://www.snapchat.com/add/stemonga

Ti si aprirà l’app ti Snapchat (prima Safari se hai un iPhone) e potrai aggiungermi con un semplice tocco. Puoi usare lo stesso link anche per il tuo account, devi solo sostituire la parte finale (stemonga, che è il mio nome utente) con il tuo nome utente.

Ricorda che il modo più veloce per poter aumentare i tuoi followers su Snapchat è appunto quello di sfruttare la leva di altri social dove già hai una presenza consolidata

-> LEGGI ANCHE: COME GUADAGNARE CON INSTAGRAM, LE CIFRE DA CAPOGIRO CHE NON IMMAGINI

Aumentare i follower su Snapchat: magliette e stickers

Non tutta la pubblicità è online e, sopratutto su Snapchat, è facile allargare la propria community con il passaparola ed incontrando altri snapchatter di persone.

Ma ci sono altri metodi che puoi usare e che funzionano!

adesivi snapchat personalizzati

CLICCA QUI PER CREARE ORA LA TUA MAGLIETTA SNAPCHAT 

aumentare follower snapchat maglietta

Con questi piccoli trucchi potrai conquistare nuovi follower in modo originale! 🙂

Altri consigli per crescere su Snapchat

Se vuoi fare le cose in grande per aumentare i tuoi followers e amici potresti anche considerare di promuovere il tuo profilo con una campagna Facebook e Instagram. In questo modo riuscirai a massimizzare il pubblico coinvolto ed indirizzarlo sul tuo account Snapchat.

Alcuni influencer e personaggi noti del web stanno già iniziando a guadagnare tramite questo social. Vengono pagati per sponsorizzare prodotti sui social e Snapchat rientra all’interno di questi.

Ovviamente ad oggi è Instagram il padrone indiscusso nel mondo dell’influencer marketing. A proposito, se ti interessa crescere su Instagram dai un’occhiata ad Instagram On Fire. Il corso che ho creato per aiutarti a crescere su Instagram ed aumentare i tuoi followers.

Snapchat infatti specifica che il punteggio è legato alle interazioni che hai e quanto effettivamente utilizzi il social.

-> SCOPRI IL CORSO INSTAGRAM ON FIRE ORA

Un altro consiglio è quello di condividere contenuti interessanti e creativi. I tuoi follower sono interessati a scoprire cosa fai ma vogliono anche vedere contenuti che suscitino interesse. Ricorda che il numero dei follower non è in evidenza, lo è invece il tuo punteggio.

Più i tuoi contenuti vengono visti, più salirà il tuo punteggio. Su Snapchat quindi, non è solo questione di quanti seguaci hai, ma anche come questi interagiscono con i tuoi post.

Infatti un altro modo per aumentare il punteggio su Snapchat è quello di inviare più snap diretti possibile. Mi spiego, va bene condividere le foto nella sezione “My story” ma dovrai anche inviare direttamente ai tuoi amici ed alle persone che segui. In questo modo è come se condividessi la tue foto più volte e, in base alle interazione che queste foto avranno (ossia se vengono viste o meno) aumenterà anche il tuo punteggio.

-> LEGGI ANCHE: COME AUMENTARE LE VISUALIZZAZIONI SU SNAPCHAT

Inizia ora!

Bene, questi erano alcuni utili spunti per aiutarti ad aumentare i follower su Snapchat e a crescere sul social. Ovviamente la caratteristica numero uno di cui avrai bisogno è la costanza. Dovrà infatti coltivare anche gli altri social e promuovere ed utilizzare Snapchat.

Sicuramente è, e sarà, sempre più utilizzato, soprattutto dai più giovani, che vedono Snapchat come un canale alternativo ai soliti social network spesso bombardati da pubblicità.

Spero che questa veloce guida ti sia stata utile e possa aiutarti sin da subito. Il mio consiglio è quello di iniziare da ora ad applicare quello che hai letto in modo da essere tra i primi super-user!

 

Ecco cosa puoi fare ora:

  • Scaricare la mia guida gratuita dove mostro come ho raggiunto 1,000 visualizzazioni per snap in poco tempo. La trovi QUI
  • Unirti al gruppo privato su Facebook “Snapchat Italia”, siamo già quasi in mille e condividiamo spesso info utili
  • Seguirmi su Snapchat! Il mio user è STEMONGA. Vivo a Los Angeles quindi molti dei miei snap sono in inglese ma ti darò qualche consiglio utile. Ah, eh si, seguo sempre chi mi segue! O almeno ci provo! 🙂
Aggiungimi ora: Clicca sull'immagine

Aggiungimi ora: Clicca sull’immagine

MIGLIAIA DI VISUALIZZAZIONI SU SNAPCHAT: SCARICA ORA LA GUIDA GRATIS!

guida snapchat aumentare follower

SCARICA ORA LA MIA GUIDA PER CRESCERE SU SNAPCHAT!