Apple svela le novità: niente iPhone ed iPad ma nuovi Mac e iOS7

Immagine

Molte le novità introdotte da Apple durante il WWDC di Cupertino. La Mela ha stupito e deluso la folla affamata di novità: niente iPhone, Ipad e iWatch come dicevano alcuni ma una gamma completamente ridisegnata di Mac Pro. Nuovi processori Haswell per il MacBook Air che ne aumentano la durata della batteria da 7 a 12 ore (per il modello 13′) e ne migliorano le performance.

MacPro

Apple ha voluto quindi concentrare le novità più lato software che hardware. Il nuovo iOS7 è sicuramente la novità più attesa e cambio più radicale. Il design è stato completamente ridisegnato abbandonando lo scheuomorfismo (paragonare oggetti digitali a oggetti reali, es. iBooks in legno) per uno stile più semplice e pulito. Insomma più sull’onda Windows Mobile, Android, Blackberry lasciando da parte il classico stile Apple.

iOS7

Novità anche per OS X che ora si chiama Mavericks (dedicato al famoso surfing spot californiano) che introduce numerose novità e revisioni: da Safari con una velocità maggiori ad iBooks con un design rivisto. Novità anche per la gestione cloud delle password, delle notifiche, del Finder e delle Mappe.

ImmagineImportante novità è anche iTunes Radio che permetterà di ascoltare musica in streaming da tutti i dispositivi mobili Apple in maniera gratuita (con iTunes Match anche senza pubblicità). Novità già in parte anticipata che cercherà di frenare la diffusione di competitor come Spotify.

iTunes Radio

Queste le principali ma sono molte altre le novità introdotte da Apple. Per approfondimenti cliccate sulle immagini e per visualizzare l’intero keynote cliccate qui