4 Consigli per una Landing Page efficace

obama-landing-page

Complimenti! Siete riusciti ad attirare clicks e l’attenzione di nuovi visitatori tramite la vostra campagna di Online MarketingOra che si trovano sulla vostra Landing Page cosa vedono?

A meno che non siate Obama, o un colosso mondiale, dovrete impegnarvi affinché il vostro cliente/utente sia immediatamente coinvolto da una rapida ed efficace call to action. 

landing page

La vostra pagina non è accattivante? Allora seguite questi semplici consigli per una Landing Page efficace:

  1. Metti il tuo Logo ben in evidenza: il tasso di Conversione aumenta quando è evidente il logo aziendale e quelli delle aziende clienti e partner.
  2. Aumenta l’interazione Social: Integrare i Social vicino al bottone “invia” può essere un buon modo per aumentare la conversione. Un consiglio può essere includere la “Facepile” di Facebook o un elenco di raccomandazioni di clienti o utenti vicino ai tasti di interazione CTA (call to action)
  3. Crea un sito Mobile-Responsive: Le visite da dispositivi mobili crescono sempre di più e avere un sito ottimizzato per accogliere queste visite è fondamentale per rendere efficace la vostra landing page.
  4. Utilizza immagini grandi e video: Una bella immagine dice più di mille parole ed i video aumentano il tempo di permanenza sulla vostra pagina. Quindi invece di scrivere troppo prepara un video raccontando in breve chi sei e che tipo di attività svolgi.

Quali caratteristiche deve avere, secondo voi, una  Landing Page efficace?

Vuoi creare la tua campagna online?