3 Modi per mantenere la tua Mente in forma
“Don’t forget to love yourself”
Capita sempre più spesso di non avere così tanto tempo da dedicare a noi stessi. Gli impegni di lavoro, la famiglia ed i tuoi interessi spesso ti impediscono di concentrarti sulla tua mente. Ecco perché è importante, anche se difficile, ritagliare uno spazio solo per noi stessi per mantenere la tua mente in forma!
1)Allena il tuo corpo e la tua mente ti ringrazierà:
Anche se difficile cerca di fare 30 min di esercizio ogni giorno,meglio se al mattino. Inizia a spostare la tua sveglia un quarto d’ora prima, poi mezz’ora. Correre o fare esercizio di prima mattina aumenta la seratonina e prepara mente e corpo ad una giornata intensa e piena. Ti sentirai più sveglio e lucido.
2)Disconnetti la tua “parte digitale” almeno un’ora al giorno:
Altra sfida. Il tuo tablet e smartphone sono ormai un prolungamento naturale del tuo corpo.
Riuscire a dimenticarsene per almeno un’ora ogni giorno per didicarsi esclusivamente al mondo offline porterà sicuramente benefici al tuo spirito. Iniziare a leggere la vostra rivista,o libro, in versione cartacea può essere un buon inizio.
Potete cucinare, cantare, giocare a scacchi ma non toccate uno schermo touch!
3)Pensa a qualcosa che ti rende felice o che ti piacerebbe fare:
Pensare positivo, si sa, aiuta la mente. Ma lo fai davvero?
Basta poco per cambiare la visione della tua giornata se la inizi con un pensiero positivo. Cerca nella tua mente cosa ti piacerebbe fare e con chi, dove ti piacerebbe essere o il tuo prossimo obbiettivo.
Seguire queste tre semplici mosse aiuterà la tua mente e la tua vita ed i risultati non tarderanno ad arrivare!
E voi cosa ne pensate?
[…] "Don't forget to love yourself" Capita sempre più spesso di non avere così tanto tempo da dedicare a noi stessi. Gli impegni di lavoro, la famiglia ed i tuoi interessi spesso ti impediscono di conc… […]