social che porta il maggior traffico

Qual è il Social che porta il maggior traffico?

Secondo una recente analisi condotta da Statista, Facebook risulta essere (non a  sorpresa) il Social che porta il maggior traffico verso un sito web.

Dalle statistiche emerge che ben il 10.4% del traffico verso un sito proviene da Facebook appunto, mentre al secondo posto si piazza Pinterest con un 3.7%. Al terzo posto abbiamo Twitter con un 1.2%. Deludente invece il traffico portato da Google+ e LinkedIn rispettivamente 0.4% e 0.1%.

->LEGGI ANCHE: PERCHE’ DOVRESTI CREARE UN PROFILO PINTEREST AZIENDALE

Interessante notare la differenza tra Settembre 2013 e Settembre 2012 dove il traffico da Facebook è passato dal 6.5% al 10.4% mentre quello da Pinterest dal 2,2% al 3.7%.

social che porta il maggior traffico

 Facebook si conferma quindi padrone assoluto della scena senza competitor che sembrino intaccare, almeno nel breve termine, la sua superiorità. Pinterest risulta essere il Social su cui investire dato il trend in forte crescita. Twitter, infine, non risulta essere così performante nel portare traffico verso un sito ma rivela una crescita dallo 0.8% all’1.2% rispetto allo scorso anno. YouTube con uno 0.3% non è sicuramente una delle fonti di traffico maggiore ma l’obbiettivo primario del Social è che i contenuti vengano trasmessi direttamente dal video senza bisogno di rimandare ad un sito specifico. Altri Network come StumbleUpon e Reddit stanno diminuendo la loro portata rispetto allo scorso anno. Riassumendo, il traffico proveniente da Facebook è cresciuto del 58.81% rispetto al 2012, quello da Pinterest del 66.52% e quello da Twitter del 54.12%. Come già detto, Pinterest è il Social con il più alto potenziale ma anche il più sottovalutato in Italia. Inoltre, sempre Pinterest, ha da poco introdotto gli annunci pubblicitari a pagamento.

-> LEGGI ANCHE: FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER, GOOGLE+, LINKEDIN. AD OGNUNO IL SUO SOCIAL

Qual è il Social che porta il maggior traffico verso il vostro sito?

fonte: Mashable and Statista

JOIN THE NEWSLETTER AND BE A BETTER MAN!
You will get the latest post, tips, insights and trends straight into your email!