FAB Jason-Goldberg

Come costruire un ecommerce di successo: il caso Fab.

FAB Jason-Goldberg

Gli amanti del design e delle “cose belle” e ricercate avranno già avuto modo di imbattersi in FabCon sede a New York Fab è stata la Start-Up di ecommerce con il record di crescita più alto nei primi 6 mesi dalla sua fondazione, battendo addirittura Facebook. Nata nel 2011, in soli nove mesi ha raggiunto 3 milioni di membri vendendo 1 milioni di prodotti. Il suo grande successo è stato anche il carattere Social e Mobile della start-up che  ha permesso di raggiungere così tanti utenti in così poco tempo; il 40% delle visite infatti passano da mobile.

Ad oggi Fab, con due anni di vita alle spalle, può contare su un fatturato nel 2012 di 115 milioni di dollari e 40 mln  nel primo quarter del 2013 nonché  una recente iniezione di capitale di 150 mln. Conta 650 dipendenti ed è valutata circa 1 miliardo di dollari. 

FAB ecommerce

Detto ciò cosa rende Fab così unica nel suo genere? Come detto prima, gli amanti del Design possono contare su una vasta gamma di prodotti unici e particolari che difficilmente troveranno sugli scaffali dei negozi. Le categorie spaziano da accessori e abbigliamento a gioielli, vintage e prodotti per animali. Mettendo in contatto designers e artisti di tutto il mondo permette anche di personalizzare i prodotti,come ad esempio l’arredamento per la casa, in modo da renderli ancora più unici.

Il prossimo passo sarà aprire Retail stores monomarca Fab. in Germania (da cui arriva il 60% del fatturato europeo).

Fab

 

 

 

Quindi l’unicità dei suoi prodotti, il 90% dei quali non si trovano su altri siti, unita all’attenzione per i dettagli, come il packaging e l’efficace customer care, rendono Fab un ecommerce di successo che sembra non fermarsi.

Se non lo hai ancora fatto dai un’occhiata al sito:

Fab. Website

 

Vuoi creare il tuo sito ecommerce personalizzato?

Contatta USAWeb Inc. Una delle top web agency di New York.

 

JOIN THE NEWSLETTER AND BE A BETTER MAN!
You will get the latest post, tips, insights and trends straight into your email + one bonus content!